Il nostro team è in grado di fornire servizi di fotografia aerea applicata all’archeologia mediante l’utilizzo di droni, ovvero Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR certificato ENAC) o attraverso l’utilizzo di stativi a bassa quota.
La nostra attività prevede:
- Mappature aerofotografiche da utilizzare contestualmente alle operazioni di scavo per realizzare ortofoto e fotopiani dei contesti archeologici, in modo tale da agevolare e velocizzare le attività di documentazione grafica, con un notevole abbattimento dei costi e dei tempi di lavorazione.
- Elaborazione delle immagini acquisite con software di georeferenziazione e ortorettifica (Modulo di georeferenziazione del software ArcGIS) per restituire il dato metrico georeferenziato con risoluzione sub-centimetrica.
- Le ortofoto e i fotopiani sono la base per la restituzione di apposite cartografie di dettaglio, elaborati ortofotografici o planimetrie vettoriali in ambiente CAD e GIS. La possibilità di realizzare riprese video in alta definizione, completa il panorama di soluzioni offerte da tali strumenti che si prestano, anche, a fornire elaborati utili a fini documentari e di comunicazione.
Vuoi un preventivo o desideri saperne di più?